SOCIETÀ DI AVVOCATI PER LA CONCILIAZIONE E L'ARBITRATO

La SACA è una società di arbitrato amministrato, organismo di mediazione iscritto, con provvedimento del 20 luglio 2010, al n. 102 dei registri degli organismi deputati a gestire i tentativi di conciliazione e accreditato dal Ministero della Giustizia per tenere corsi di formazione per conciliatori professionisti.

La SACA nasce dall’idea di alcuni professionisti del diritto, che consapevoli del funzionamento della giustizia ordinaria e fermi sostenitori dello strumento della mediazione e della altre forme di ADR (Alternative Dispute Resolution), alla luce della nuova legge sulla mediazione introdotta nel nostro ordinamento con il D.Lgs. n. 28/2010, hanno deciso di mettere in comune le proprie professionalità e competenze per fornire un servizio attento alle esigenze dei singoli, intenso nei contenuti, ma soprattutto un’efficace e professionale alternativa alla giustizia ordinaria  a chi deve formarsi e a chi (persone fisiche, associazioni, società, condomini ed a chiunque sia in conflitto ovvero sia parte di una lite) dovrà avvalersi della mediazione.

Il nostro valore aggiunto
Per chi vorrà avvalersi dell’attività dei nostri mediatori: rapporto umano, professionalità, soluzioni valide, rapide ed accurate basate, soprattutto, sul principio dell’autodeterminazione delle parti, sia per quanto concerne i modi e le forme di trattazione delle liti, sia per i contenuti solutivi, rimessi interamente alla disponibilità dei litiganti.

Per chi, invece, è  intenzionato ad iscriversi  ai corsi SACA: lezioni tenute da docenti attenti alle esigenze dei professionisti che parteciperanno, occasioni di scambio ed arricchimento professionale di conoscenza, utilizzo dei più aggiornati sistemi di apprendimento, aule confortevoli e facilmente raggiungibili.